Amauri: «Una risposta alle troppe critiche»Dopo una serie di risultati non troppo positivi, tutta la Juventus voleva un successo di prestigio e la gara con il Real non poteva che arrivare nel momento migliore. Una vittoria fondamentale che ha non solo lanciato il gruppo verso gli ottavi, ma anche ridato fiducia al gruppo.
Ma anche ai singoli, come Amauri ad esempio. Con gli spagnoli, il brasiliano ha segnato il primo gol in Champions League. E a fine gara ha commentato così: «Ho sempre sognato un gol in

Champions League e ora finalmente è arrivato. Oggi si è vista la vera Juve, ferita da tutto quello che si è detto intorno a noi. Si è esagerato dicendo che avevamo lo spogliatoio spaccato e che non eravamo un gruppo unito. Ora speriamo che questa vittoria possa ribaltare la situazione, che era sì di difficoltà ma non di crisi».
Del Piero, un gol e due dediche speciali
Un’altra perla in Champions League dopo quelle con lo Zenit e nei preliminari con l’Artmedia. L’aria d’Europa e dell’Olimpico fa molto bene ad Alessandro Del Piero. Contro il Real, il capitano ha continuato la tradizione favorevole e ha segnato il terzo gol ai madrileni, dopo quelli del 1996 e del 2003.

Un gol importante, per lanciare i bianconeri, con doppia dedica finale. «Prima dell’inizio della partita c’era molta tristezza per la notizia dell’incidente occorso ai nostri tifosi che arrivav
ano dalla Svizzera. Siamo tutti vicini alle famiglie. Inoltre domani è il primo compleanno di Tobias. Sono contento perché il gol in apertura ci ha permesso di fare un certo tipo di gara. Siamo stati tutti bravi e ora speriamo che questa vittoria sia solo il primo passo».